Chi siamo

Siamo un gruppo di famiglie residenti in Barriera di Milano e desideriamo offrire le nostre competenze al servizio del supporto alla genitorialità: un tema che sentiamo come centrale, in un quartiere che presenta molte sfide.

Dopo aver maturato un'esperienza significativa nel Terzo settore, abbiamo deciso di spenderla nel quartiere che abitiamo ogni giorno.

Siamo genitori, abbiamo sperimentato in prima persona le difficoltà delle famiglie nel conciliare vita lavorativa e funzioni di cura che, soprattuto nella fascia 0-6, si scontrano con la vita quotidiana di mamme e papà.

Abbiamo quindi deciso di creare una possibilità concreta in questo territorio, in cui molti di noi sono nati e cresciuti. Il nostro obiettivo è creare occasioni di condivisione, costruzione di reti di solidarietà, opportunità di scambio e relazione: è importante che i neo genitori possano sperimentare insieme alle loro bambine e ai loro bambini la bellezza di questa avventura chiamata genitorialità, un percorso difficile e meraviglioso, ricco di picchi di intensità.